Tamer Amin: The Complexity of Scientific Concepts: The Good and the Bad News for Educators
Jörg Zabel: Stories and Meaning: What Students Narratives Reveal about their Understanding of Scientific Topics.
Luigina Mortari: La saggezza dei bambini: domande aperte che nascono dallesperienza.
Hans U. Fuchs and Manuela Cervi : Wind or Air? A Dialog About Forces of Nature, Emotion, and Good Stories.
Maria Elena Favilla: La struttura linguistica delle storie: aspetti morfosintattici e testuali
José Cantó Doménech: Costruire storie come strumento didattico per linsegnamento delle scienze nella Scuola dellInfanzia.
Franco Landriscina: Il ruolo della simulazione mentale nella comprensione e nella creazione dei concetti scientifici.
Daniela Soci and Silvia Rattigheiri: Cosa succede prima? Sostenere la conoscenza attraverso le esperienze tra nido dinfanzia e scuola dellinfanzia.
Federico Corni, Enrico Giliberti and Tiziana Altiero: Il progetto Piccoli scienziati: un approccio narrativo alle scienze per insegnanti in servizio